La Rimini vera

Tutti conosciamo Rimini in estate, ma in pochi conoscono la Rimini forse più bella e timida, quella che si mostra dopo i primi mesi più freddi dell’anno, fino all’apertura degli stabilimenti balneari. La primavera a Rimini mostra una città ricca di eventi, in cui si vive bene, si fa l’aperitivo al bar sulla spiaggia, si mangia una piadina in collina, la Rimini non ancora presa d’assalto dai turisti, la Rimini più romantica, quella dei tramonti sognanti ammirati dal porto scanditi dal rumore dei pescherecci.

In foto: Aperitivo presso Darsena SunSet Bar al tramonto

In primavera a Rimini si può approfittare delle belle giornate e i primi lettini sulla spiaggia per prendere un po’ di sole e bere un buon cocktail. Mojito, spritz, birre e cocktail alla frutta esotica, niente di meglio che passare i weekend o il dopo lavoro con gli amici sorseggiando un bicchiere di vino tra una chiacchiera e l’altra.
Rimini, inoltre, non è solo meta di sole, spiaggia e divertimento, ma è l’ideale anche per escursioni in collina e attività culturali. È una città ricca di testimonianze dei popoli passati: la Domus del Chirurgo, il Duomo, il Palazzo dell’Arengo, la Biblioteca Gambalunga, il Ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto sono solo alcuni esempi di luoghi che vale la pena visitare, testimoni della vecchia Ariminum.

In foto: Arco d'Augusto, consacrato dall'imperatore Augusto nel 27 a.C.

Molto suggestivo è anche l’entroterra Riminese, ricco di borghi in pietra posti in cima alle colline che offrono un paesaggio completamente diverso dall’immagine canonica della Rimini festaiola. Ne portano l’esempio Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Gradara, Mondaino, Montegridolfo, Montebello, Saludecio, San Giovanni in Marignano, San Leo, Urbino, tutti luoghi che vale la pena visitare.

In foto: San Leo

La stagione primaverile apre le porte a quella estiva ricca di appuntamenti imperdibili quali, in particolar modo, la Molo Street Parade e la Notte Rosa: serate irrinunciabili per chi ama la movida notturna.

Cosa stai aspettando? Esplora Rimini a 360° e non perderti i migliori appuntamenti estivi! Cerca subito l’offerta che più ti si addice, contattandoci qui.

Ti aspettiamo!

CONTATTACI

Compila il modulo per ricevere senza alcun impegno la nostra offerta migliore, pensata per le tue esigenze!